Comune di Latina
Piazza del Popolo n.1 - 04100 Centralino 0773/6521 - Sportello del Cittadino 800.018353
Home Page » NewsHome PageStampa questa pagina

Inaugurato il centro diurno "Le Tamerici"

21 Settembre 2006

Il Sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo e l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni Di Giorgi hanno inaugurato questa mattina il centro diurno per disabili “Le Tamerici” situato sulla Casalina Sud.

Dopo la benedizione e il taglio del nastro ha preso la parola l’Assessore Di Giorgi: “Sono particolarmente emozionato – ha detto - l’inaugurazione di oggi, dimostra che in questi sette anni di assessorato abbiamo puntato in alto. Quando sono arrivato le liste d’attesa dei servizi sociali erano lunghissime, oggi sono orgoglioso di dire che quelle lunghe liste sono state azzerate. Il centro diurno “Le Tamerici” sarà una vera e propria casa dove le famiglie, i ragazzi e gli operatori interagiranno insieme. Latina ha investito molto nel sociale, come dimostra la classifica che si pone al sesto posto in Italia in quanto ad incremento della spesa in questo settore. Continueremo a lavorare su questo fronte, anzi, lo stiamo già facendo in via Mugilla dove sono iniziati i lavori.”.

Il centro diurno “Le Tamerici” è stato interamente realizzato e ristrutturato con fondi comunali. L’Associazione Sport in Azione garantisce la sicurezza, i mobili sono stati donati dalla Cooperativa Armonia, gli operatori sociali provengono, invece, dalla Cooperativa Universis.

“E’ un giorno di grande gioia – ha concluso il Sindaco – un momento di festa, in cui desidero sottolineare la tenacia degli assistenti sociali, con i quali il Comune, in particolare l’assessorato alle politiche sociali, ha lavorato in perfetta sinergia. Abbiamo lavorato insieme per aprire questa struttura, un’autentica casa famiglia in prossimità del mare per permettere a questi ragazzi di poter fruire della nostra costa.”

Valid XHTML 1.1

CSS Valido!