Comune di Latina
Piazza del Popolo n.1 - 04100 Centralino 0773/6521 - Sportello del Cittadino 800.018353
Home Page » Il Comune » Servizi e Uffici del comune » Area Opere Pubbliche » Servizio Mobilità e Trasporti » Ufficio TrafficoHome PageStampa questa pagina

Rilascio di permessi di sosta in deroga ad obblighi, divieti e/o limitazioni

CARATTERISTICHE DEL PERMESSO:

- Il permesso deve essere vistato dal Responsabile del procedimento e poi concesso dal Dirigente del Servizio Mobilità.

- Potra' essere revocato o sospeso temporaneamente in qualsiasi momento, implicitamente a mezzo ordinanza, per intervenute esigenze di ordine pubblico legate a manifestazioni di vario tipo o semplicemente per motivi di sicurezza stradale;

- Il permesso dovrà essere " anonimo ", cioe' privo dei dati anagrafici, ma deve contenere solo il numero di targa ed il numero progressivo.

- Consente la possibilità di sosta in deroga alle limitazioni del Codice della Strada, previa valutazione del responsabile del procedimento e compatibilmente con l'emissione di ordinanze o atti vari.

- Dovra' essere esposto in maniera ben visibile sul parabrezza del veicolo in transito o in sosta- Tale mancato adempimento comporterà l'applicazione delle sanzioni previste dal Codice della Strada.

- Il contrassegno decaduto ( cui il titolare abbia perso il diritto) anche se scaduto dovrà essere riconsegnato all'Ufficio.

- Non consente di sostare ove vige il divieto di sosta con rimozione forzata;

- E' strettamente legato all'autoveicolo ;

- Deve essere esibito a richiesta degli Organi di Polizia Stradale, di cui all'art.12 del vigente Codice della Strada;

REQUISITI PER IL RILASCIO:

Il permesso viene rilasciato, previa istanza da inoltrare al Signor Sindaco e da presentare al Palazzo Comunale o al Servizio Mobilità, su apposita modulistica da reperire presso lo Sportello del Cittadino, sito in Piazza del Popolo o direttamente presso la sede del Servizio Mobilità - Via Romagnoli- Latina alle seguenti categorie:

• . Veicoli UU.SS.LL - Veicoli Amministrazioni locali - Veicoli Ufficiali Giudiziari
    . Veicoli Amministrazioni dello Stato
    . Veicoli di giornalisti - Radio e Tv. Pubbliche e private
    . Veicoli non appartenenti alle categorie sopra indicate, per casistiche eccezionali, a giudizio dell'Amministrazione.

VALIDITA'

1 anno dalla data del rilascio

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE :

PER IL RILASCIO:

1) Modulo di richiesta rilasciato dall'Ufficio Mobilità
2) Libretto di circolazione del veicolo
3) Documento di identificazione del firmatario del modulo di richiesta, in corso di validità.

TEMPI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

15 giorni dalla data di arrivo al Servizio Mobilità

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Decreto legislativo n.285 del 30.4.1992
D.P.R. 16.12.1992 n.495 = Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada
Legge 675/96
Delibera di G.M. n. 561 del 26.8.1999

DOVE RIVOLGERSI:

Servizio Mobilità: Modulistica ed informazioni - Via Romagnoli - Latina, Tel. 0773/ 400833; fax. 0773/400831.

Sportello del Cittadino per informazioni e modulistica Tel. 0773/4189215

COMPETENZA:

ENTE/ ORGANIZZAZIONE: COMUNE DI LATINA- SERVIZIO MOBILITA' TRAFFICO E TRASPORTI

DIRIGENTE: DOTT. ARCH. Giovanni Tasciotti .

Responsabile del procedimento: Dott. Gianni Pasquariello

File Allegati