Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Al teatro D’Annunzio il prof di fisica più famoso del web: Schettini. Le dichiarazioni dell’assessore all’Istruzione

1

Questa mattina, al teatro D’Annunzio del Comune di Latina, si è svolto il convegno dal titolo “Per crescere ci vuole un fisico bestiale: cosa voglio fare da grande?”. Ad organizzare la manifestazione l’istituto comprensivo Da Vinci – Rodari di Latina, con

Data di Pubblicazione

28 febbraio 2024

Tipologia

Comunicato stampa

Questa mattina, al teatro D’Annunzio del Comune di Latina, si è svolto il convegno dal titolo “Per crescere ci vuole un fisico bestiale: cosa voglio fare da grande?”. Ad organizzare la manifestazione l’istituto comprensivo Da Vinci – Rodari di Latina, con la collaborazione del Comune e di Prima Effe Feltrinelli per la scuola. Ospite d’eccezione il professore di fisica star del mondo del web, Vincenzo Schettini, che si è confrontato con gli studenti su sogni e progetti per il futuro. Presenti, in rappresentanza dell’amministrazione, il vicesindaco Massimiliano Carnevale e l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone.

“È stato un piacere – dichiara l’assessore all’Istruzione del Comune di Latina Francesca Tesone – vedere il teatro pieno di giovani studenti per il fisico Schettini, che ha trovato un modo alternativo per avvicinare i giovani alla sua materia, solitamente ostica e difficile da digerire. L’assessorato all’Istruzione si è attivato da subito perché l’evento riuscisse nel migliore dei modi, acquistando parte dei libri in omaggio per gli studenti e mettendo a disposizione il teatro D’Annunzio per l’evento. Abbiamo potuto constatare da vicino che il professore Schettini non è solo un ottimo docente, ma anche un abile divulgatore scientifico che sa parlare la lingua dei giovani e sa trasferire loro la motivazione a proseguire negli studi soprattutto delle materie più difficili. Per tutti noi presenti è stata un’esperienza costruttiva e istruttiva, dove gli ospiti hanno avuto la possibilità di interagire direttamente”.

Ultima modifica: mercoledì, 28 febbraio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri