Regione Lazio

Siglato accordo di sponsorizzazione con Italgas: si occuperà della sistemazione di piazza San Francesco

comune

10 maggio 2024

Descrizione estesa

Italgas si occuperà della sistemazione dell’area verde comunale di piazza San Francesco, compresa tra via Terenzio, via Virgilio e viale Cicerone. È quanto stabilito con una delibera di giunta su indirizzo del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Carnevale.

“Italgas – dichiara l’assessore Carnevale – ha proposto di occuparsi, in regime di sponsorizzazione, dei lavori di sistemazione dell’area verde comunale. La giunta ha deciso di sposare la proposta, in un’ottica di collaborazione tra pubblico e privato, che prevede la fornitura e la messa a dimora di dieci nuove alberatura, la realizzazione di un impianto di irrigazione e la potatura delle alberature presenti. Il valore stimato degli interventi previsti è di 29mila euro e la durata della sponsorizzazione è di cinque anni. La nostra amministrazione – conclude Carnevale – ha ritenuto la proposta meritevole di accoglimento, in quanto è nostra intenzione valorizzare il patrimonio comunale e migliorare la qualità e il decoro urbano, anche attraverso accordi con partner privati. Il partenariato pubblico-privato consente all’Ente, infatti, di promuovere interventi e migliorare la qualità di alcuni servizi e nel contempo di valorizzare le aziende sponsor a cui è garantito un ritorno in termini di immagine e pubblicità”.

Ultima modifica: venerdì, 10 maggio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !