Regione Lazio

Programma organizzato per il 29 giugno prossimo, in occasione della ricorrenza

90esimo Alpini

MATTINA

9:30 – Ammassamento in Piazza del Popolo, di fronte alla Torre Comunale in attesa della uscita del Gonfalone del Comune e del Vessillo A.N.A. sezionale. Registrazione dei vessilli, gagliardetti e gonfaloni.

9:50 - Onori al Gonfalone della città di Latina, a seguire al Vessillo della Sezione A.N.A. di Latina.

10:00 – Sfilamento da Piazza dal Popolo fino a piazza Dante

10:10 – Alzabandiera a Piazza Dante, presso il monumento donato dalla città di Treviso alla città di Latina

10:30 – Da Piazza Dante sfilata fino al monumento all’Alpino e deposizione corona in ricordo di tutti gli Alpini “andati avanti”.

10:45 – Sfilata da Piazzale Ramadù a piazza San Marco

11:00 – Santa Messa presso Cattedrale San Marco officiata dal Vescovo di Latina, Mons. Mariano Crociata

POMERIGGIO

16:00 – Inaugurazione del rinnovato parco Aula Verde, presso Via Le Corbusier.

17:00 - Inaugurazione della Mostra degli Alpini presso il Circolo Cittadino dal titolo “Storia di uomini e sacrificio al servizio della Patria”. Proiezione continua nelle varie sale di immagini tratte

dalla Adunata nazionale A.N.A. del 2009 a Latina.

18:00 – Presso l’Aula Consiliare del Comune di Latina, formalizzazione del gemellaggio della Sezione A.N.A. Latina con le Sezioni A.N.A. di Treviso e Udine, e consegna attestati di

benemerenza alpine.

19:00 - Piazza del Popolo: concerto itinerante della Fanfara Alpina del Molise.

19:30 – 20:15 – Arena Cambellotti: esibizione del Coro A.N.A. Latina “Magg. Francesco Totaro” dal titolo “Canti della tradizione alpina”.

21:00 - Arena Cambellotti: organizzato dalla Fondazione Campus Internazionale di Musica, concerto del duo pontino formato da Giulia Cellacchi (violino) e Davide Cellacchi (violoncello). In programma duetti di Glière, Bartók e Kódaly.

tutti

giu

giu

gratuito

Ultima modifica: martedì, 18 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !