Regione Lazio

Convegno dal titolo "Cosa significa un intervento ABA in autismo?"

26 ottobre 2024

Evento di formazione

Convegno dal titolo “Cosa significa un intervento ABA in autismo?”. L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Pubblica istruzione e in collaborazione con cooperativa Hanami.

Cosa significa un intervento ABA in autismo_page-0001 (1)

A cura di:

Cos'è

Sabato 26 ottobre, dalle ore 9,00 alle ore 12,30, nella sala De Pasquale del Comune di Latina si terrà il convegno dal titolo “Cosa significa un intervento ABA in autismo?”. L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Latina in collaborazione con la cooperativa Hanami.
Per partecipare all’evento, pubblico e gratuito, occorre prenotarsi tramite il QR Code sulla locandina allegata e sarà trasmesso in streaming al link http://latina.consiglicloud.it/home

Parteciperanno il sindaco di Latina Matilde Celentano, l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone, la fondatrice della cooperativa Hanami Maria Vittoria Cannatelli, l’educatrice professionale socio-pedagogica Claudia Carletti, la logopedista Federica Di Ciancio e l’analista del comportamento Francesca Degli Espinosa, con più di 25 anni di esperienza nell'analisi del comportamento applicata.

“Si tratta di un evento importante – dichiara l’assessore all’Istruzione Francesca Tesone - al quale parteciperanno tutte le associazioni che si occupano di disabilità e in particolare di autismo. È un’occasione, in quanto al convegno parteciperanno esperti del settore di fama internazionale che verranno nella nostra città per portare le loro esperienze e discutere in merito ai parametri che definiscono un intervento ABA efficace”.

Tra i relatori ha dato la sua disponibiita il Dr. Rachele Carmelo  pediatra  in qualita' di responsabnile nazionale del neurosviluppo della Federazione Medici Pediatri nonche'  membro  del tavolo tecnico dell'istituto superiore di sanita' cha ha coordinato il progetto ministeriale sui disturbi del neurosviluppo. Inoltre da circa 3 anni e' membro della rete interistituzionali della Regione Lazio per i disturbi dello spettro autistico.

A chi è rivolto

Al personale educativo, pediatri, neuropsicomotricisti infantili, educatori professionali, insegnanti di sotegno, terapisti, genitori, ecc.

ott

ott

Costo

L’evento è gratuito, occorre prenotarsi tramite il QR Code sulla locandina allegata, il numero di posti in presenza e’ di 50 persone l'eccedenza potra assistere in streaming all'ink http://latina.consiglicloud.it/home

Ultima modifica: martedì, 22 ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !