Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Convenzioni con gli asili nido privati

In esecuzione della Determina n. 931 del 10/05/2024 per l'anno educativo 2024/2025, procedura finalizzata alla formazione di un Albo di Asili Nido privati accreditati ed in possesso dell'autorizzazione al funzionamento, dell'accreditamento regionale.

A chi è rivolto

Agli operatori del settore in possesso dell’autorizzazione al funzionamento, dell’accreditamento regionale rilasciato ai sensi del “Regolamento per l’Accreditamento Regionale” approvato con DGR n. 946/2022 e dei requisiti previsti dalla vigente normativa in materia di autorizzazione all’apertura e il funzionamento degli Asili Nido privati (L.R. 7/2020 e relativo Regolamento di attuazione n. 12/2021) e dalla vigente normativa in materia di tutela della salute e di sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs 81/2008).

Come fare

Gli Operatori del settore interessati dovranno presentare apposita  'domanda di accreditamento', debitamente compilata e sottoscritta dal legale rappresentante, in conformità alle vigenti disposizioni di legge in materia di dichiarazioni sostitutive, allegando fotocopia di un documento di riconoscimento valido del sottoscrittore, pena l'esclusione.
La domanda dovrà pervenire entro il termine perentorio del 14/06/2024 tramite pec all'indirizzo: protocoIIo@pec.comune.Iatina.it

documenti:

Cosa si ottiene

Gli Operatori in possesso dei requisiti di Legge con atto formale saranno inseriti nell’Albo degli Asili Nido privati accreditati che avrà valenza solo per l’anno educativo di riferimento

Tempi e scadenze

Le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio del 14/6/2024.

Gli Operatori in possesso dei requisiti di Legge con atto formale saranno inseriti nell’Albo degli Asili Nido privati accreditati che avrà valenza solo per l’anno educativo di riferimento.

L’Albo degli Operatori e degli Asili Nido accreditati sarà aggiornato annualmente previo Avviso Pubblico.

Il Comune di Latina stipulerà con gli Asili Nido apposita convenzione avente valore di scrittura privata L’assegnazione dei bambini presso i singoli Asili Nido convenzionati avverrà in base al numero dei posti stabiliti dal Comune e in ordine di graduatoria oltre che dalle preferenze espresse dalle famiglie. L’inserimento nell’Albo non costituisce in alcun modo obbligo per l’Ente al convenzionamento.

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio_v1
Argomenti
Ultima modifica: giovedì, 20 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri