Questo sito utilizza cookie tecnici necessari e funzionali alla navigazione. Per assicurare agli utenti la migliore esperienza di navigazione, potremmo utilizzare cookie analytics per monitorare l’utilizzo del nostro sito con Google Analytics. Se clicchi su "Rifiuta" non verranno installati cookie diversi da quelli tecnici. Cliccando su "Accetta" esprimi il tuo consenso all'uso di cookie per tutte le predette finalità.
Potrai sempre modificare la scelta fatta cliccando su Preferenze cookie.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sulla privacy.
Verbale di contestazione normalmente compilato dall’Agente di Polizia Locale sul posto della violazione e in presenza del trasgressore al quale viene consegnata una copia
Verbale di accertamento d’infrazione recapitato al proprietario del veicolo tramite raccomandata postale.
Come fare
usando il servizio pagoPa tramite il portale istituzionale https://latina.comune-online.it/web/polizia-locale/polizia-locale
per i pagamenti degli accertamenti attraverso i vari canali di pagamento: uffici postali, banca, ricevitoria,bancomat o conto corrente
Cosa serve
È necessario conoscere il numero di verbale e l’importo da pagare.
Cosa si ottiene
Il pagamento e quindi l’estinzione della multa.
Tempi e scadenze
Il Codice della Strada prevede che si possano pagare tre diversi importi :
Entro 5 giorni dalla notifica – sconto del 30% dalla sanzione minima
Entro 60 giorni dalla notifica pagamento in misura ridotta( minimo edittale)
Superati i 60 giorni dalla notifica non è più possibile da questo servizio pagare la sanzione per cui chiedere informazioni presso lo sportello o telefonicamente
Costi
Non sono previsti costi per la pratica ma solamente la sanzione prevista dal Codice della Strada