Regione Lazio

150 anni dalla nascita di Marconi, il nipote Guglielmo Giovanelli Marconi incontra gli studenti

01

01 ottobre 2024

Descrizione estesa

Per celebrare i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, presso l’aula magna dell’Istituto superiore Marconi di Latina si è tenuta una conferenza celebrativa dal titolo “L’Uomo che cambiò il mondo”. Ospite d’onore il nipote di Guglielmo Marconi, Guglielmo Giovanelli Marconi.

L’evento, a cui hanno preso parte gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, è stato organizzato da Comune di Latina, Provincia di Latina, Fondazione Guglielmo Marconi e Istituto superiore Marconi.

Sono intervenuti il sindaco Matilde Celentano, il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, la dirigente scolastica Ester Scarabello, l’assessore comunale all’Istruzione Francesca Tesone, il presidente della commissione Cultura Giuseppe Coriddi, il giornalista Sandro Sassoli e la professoressa Maria Grazia Di Noi.

Centinaia gli studenti presenti, che grazie alla presenza del nipote del premio Nobel per la Fisica hanno potuto sentire ancora più viva la memoria di un uomo straordinario, il cui impatto è stato e continua ad essere di portata mondiale.

Ultima modifica: martedì, 01 ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !