Regione Lazio

Determinazione dirigenziale n. 1112/2024

04 giugno 2024

Descrizione estesa

Con determinazione dirigenziale n. 1112/2024 è stato approvato l'Avviso pubblico servizio di trasporto scolastico per gli alunni disabili anno scolastico 2024/2025

Il servizio è riservato agli alunni, residenti nel Comune di Latina, frequentanti la scuola dell’infanzia,primaria e secondaria di primo e secondo grado e che siano in possesso della certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex Legge n.104/1992 in corso di validità).

Il servizio viene offerto alle famiglie in due tipologie alternative:

1. servizio organizzato sulla base di corse collettive dal domicilio alla scuola dello studente

2. erogazione di un contributo

I genitori o gli esercenti la potestà genitoriale per l’anno scolastico 2024/2025 devono accedere al sito www.apservice.it/pslatina (tramite SPID o con le proprie credenziali) a decorrere dal 07/06/2024 ed entro le ore 13.00 del giorno 08 luglio 2024 e compilare la domanda online di:

1. trasporto disabili, se si intende usufruire del pulmino attrezzato

2. contributo trasporto disabili, se si preferisce il contributo economico

Non è possibile richiedere entrambi i servizi essendo i due benefici alternativi.

Ultima modifica: martedì, 04 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !