Descrizione estesa
Si ricorda che ai sensi dell’art. 6 comma 6 D.M 14 dicembre 2001, n. 454, entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello della richiesta di assegnazione, “i soggetti titolari del libretto di controllo presentano all'ufficio regionale o provinciale, anche per il tramite delle organizzazioni di categoria, una dichiarazione di avvenuto impiego di oli minerali negli usi agevolati per i quali erano stati richiesti in cui indicano, complessivamente, i quantitativi utilizzati nei suddetti impieghi e quelli non utilizzati “
Per quanto sopra entro e non oltre il 30 giugno 2024 tutti coloro i quali abbiamo usufruito delle agevolazioni fiscali per gli oli minerali impiegati nei lavori agricoli per l’anno 2023, sono tenuti alla presentazione della dichiarazione di avvenuto impiego dei quantitativi di carburanti assegnati.
Della mancata o irregolare comunicazione, sarà data notizia all’UTF territorialmente competente.
Nella dichiarazione vanno altresì riportate le lavorazioni eventualmente eseguite dalle imprese agromeccaniche, indicandone le generalità dei titolari, la ragione sociale e la sede legale.
Si precisa che tale obbligo permane anche per coloro che non intendono presentare una nuova richiesta di assegnazione per l’anno 2024.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio UMA presso il Servizio attività produttive sito in Latina Piazza del Popolo n. 14 ai seguenti numeri: 0773 652927 - 0773 652947 o il sito web https://www.comune.latina.it/home.html nella sezione dedicata e al seguente indirizzo mail: sportello.uma@comune.latina.it