Regione Lazio

Denuncia dei consumi di carburante agricolo agevolato anno 2023 scadenza del 30 giugno 2024

agricoltura con trattore

Avviso utenti U.M.A.

04 giugno 2024

Descrizione estesa

Si ricorda che ai sensi dell’art. 6 comma 6 D.M  14 dicembre 2001, n. 454, entro il 30 giugno  dell’anno successivo a quello della richiesta di assegnazione,  “i soggetti titolari del libretto di controllo presentano all'ufficio regionale o provinciale, anche   per   il  tramite  delle  organizzazioni  di  categoria,  una dichiarazione di avvenuto impiego di oli minerali negli usi agevolati per  i quali erano stati richiesti in cui indicano, complessivamente, i   quantitativi  utilizzati  nei  suddetti  impieghi  e  quelli  non utilizzati “

Per quanto sopra entro e non oltre il 30 giugno 2024 tutti coloro i quali abbiamo usufruito delle agevolazioni fiscali per gli oli minerali impiegati nei lavori agricoli per l’anno 2023, sono tenuti alla presentazione della  dichiarazione di avvenuto impiego dei quantitativi di carburanti assegnati.

Della mancata o irregolare comunicazione, sarà data notizia all’UTF territorialmente competente.

Nella dichiarazione vanno altresì riportate le lavorazioni eventualmente eseguite  dalle imprese agromeccaniche, indicandone le generalità dei titolari, la ragione sociale e la sede legale.

Si precisa che tale obbligo permane anche per coloro che non intendono presentare una nuova richiesta di assegnazione per l’anno 2024.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio UMA presso il Servizio attività produttive sito in Latina Piazza del Popolo n. 14 ai seguenti numeri:  0773 652927 - 0773 652947 o il sito web https://www.comune.latina.it/home.html nella sezione dedicata e al seguente indirizzo mail: sportello.uma@comune.latina.it

Ultima modifica: martedì, 04 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !