Regione Lazio

Carte d’identità, open day il 13 e il 14 luglio

anagrafe

Nel prossimo weekend del 13 e 14 luglio si terrà il terzo open day dell’anno 2024 per il rilascio delle carte d’identità elettroniche.

09 luglio 2024

Descrizione estesa

Come preannunciato dall’amministrazione comunale immediatamente dopo le giornate dedicate agli open day del mese di maggio che si sono svolte i giorni 11, 12, 18 e 19, nel prossimo weekend del 13 e 14 luglio si terrà il terzo open day dell’anno 2024 per il rilascio delle carte d’identità elettroniche.

“L’iniziativa – dichiara l’assessore all’Anagrafe Francesca Tesone – si aggiunge a quelle già realizzate che hanno avuto un grande successo: 564 i documenti rilasciati nei due weekend del mese di maggio in cui c’è stata un’apertura straordinaria degli uffici. Il nuovo open day pensato dall’amministrazione, invece, è prevalentemente finalizzato a soddisfare le richieste di documenti d’identità in vista delle prenotazioni e delle partenze per le vacanze estive”.

L’open day si terrà unicamente presso l’ufficio Anagrafe centrale di corso della Repubblica dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18 nei giorni di sabato 13 luglio e di domenica 14 luglio. Sulla base delle unità di personale disponibili, potranno essere rilasciate 90 carte d’identità nella giornata di sabato e 90 nella giornata di domenica. Pertanto, in ogni giornata saranno distribuiti 90 numeretti per la prenotazione.

A tal fine, i 90 numeretti saranno distribuiti a partire dalle ore 9 della mattina, fino ad esaurimento degli stessi, sia nel giorno del sabato che nel giorno della domenica.

Ultima modifica: martedì, 09 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !