Regione Lazio

Cento candeline per Angela Brisotto, famiglia in festa a Borgo Sabotino

due

La cittadina di Latina Angela Brisotto ha compiuto oggi 100 anni.

13 luglio 2024

Descrizione estesa

La cittadina di Latina Angela Brisotto ha compiuto oggi 100 anni.

Originaria di Santa Lucia di Piave (Treviso) ha raggiunto la città nuova dell’Agro Pontino nel 1945, andando a vivere in un podere di Borgo Podgora. Per molti anni oltre ad accudire la famiglia, la signora Angela, sposata con Cipriano Alessandro Mattiuzzo, anche lui proveniente dalla provincia di Treviso ed esattamente da Visnadello, ha svolto l’attività di bracciante agricola.

L’assessore Antonio Cosentino, in rappresentanza del sindaco Matilde Celentano, oggi pomeriggio, ha reso omaggio alla signora Angela, partecipando alla festa organizzata dalla sua famiglia in un locale di Borgo Sabotino, località in cui la centenaria vive dal 2014 con la figlia Milena e il genero Luigi Fazio.

Elegantissima, la signora Angela si è concessa alle foto di rito non perdendo un solo istante del suo compleanno speciale. L’assessore Cosentino, accompagnato dal consigliere Fausto Furlanetto, le ha portato i saluti della Prima Cittadina e le ha consegnato la targa dell’Amministrazione comunale con l’augurio “che continui ad essere luce di speranza per la sua famiglia e memoria viva per le nuove generazioni della comunità”.

La vita di Angela Brisotto è stata scandita dalla sua paziente e amorevole cura per i suoi figli senza sottrarsi alla vita nei campi. Dal suo matrimonio con Cipriano Alessandro Mattiuzzo (venuto a mancare il 17 gennaio 1990) sono nati cinque figli: Bruna, Milena, Laura, Alessandro (anche lui purtroppo scomparso nel 1990, il 25 dicembre) e Gabriella. Gli anni solo volati via tra i dolori e le gioie, come quelle dell’arrivo di 11 nipoti e 20 pronipoti.

Oggi a Borgo Sabotino si sono ritrovati tutti i famigliari per festeggiare la madre, la suocera, la nonna e la bisnonna che gode di ottima salute e di un’infallibil memoria. “Trascorro il tempo – ha svelato la centenaria – facendo le parole crociate”.

Ultima modifica: sabato, 13 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !