Regione Lazio

Concessioni demaniali marittime: convegno organizzato dal Comune e dall’Ordine degli ingegneri

CONVEGNO 27 GIUGNO 1

Alle ore 15 di giovedì 27 giugno, nella sala De Pasquale, si terrà il convegno “Concessioni demaniali marittime: sfide attuali e scenari futuri” organizzato dal Comune di Latina e dall’Ordine degli ingegneri della provincia di Latina.

20 giugno 2024

Descrizione estesa

È prevista la presenza del Sindaco Matilde Celentano, dell’assessore alle Attività produttive Antonio Cosentino e dell’assessore al Demanio marittimo Gianluca Di Cocco per i saluti istituzionali. Modererà l’incontro Paolo Rossi, dirigente del dipartimento VIII Attività produttive, gare e contratti del Comune di Latina e tesoriere dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Latina. Interverranno, in qualità di relatori, Umberto Realfonzo, già presidente del Tar Abruzzo e Consigliere di Stato, Rosamaria Berloco, direttore scientifico di Dilex Accademia di Formazione e Co-founder di Legal Team e Giampaolo Austa, professore di diritto amministrativo all’Università della Tuscia e of counsel di Legal Team.

L’incontro intende approfondire il tema delle concessioni demaniali marittime, analizzando le attuali problematiche del settore e le strategie per affrontare le difficoltà pratico operative attraverso un dibattito e un confronto aperto con i partecipanti. Verrà esaminato il quadro normativo attuale delle concessioni demaniali marittime, insieme alle più recenti sentenze in materia.

Venti posti saranno riservati agli iscritti dell’Ordine degli ingegneri, per i quali verranno riconosciuti tre crediti formativi. Il convegno è aperto a tutti gli interessati e a titolo gratuito.

Ultima modifica: giovedì, 20 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !