Descrizione estesa
Si è tenuta ieri, 19 dicembre, la consultazione pubblica per l’adozione della variante per l’aggiornamento e la revisione del piano particolareggiato di esecuzione di Borgo Sabotino.
L’appuntamento si è svolto nella sala De Pasquale del Comune di Latina alla presenza dell’assessore all’Urbanistica Annalisa Muzio, del presidente della commissione Urbanistica Roberto Belvisi, del dirigente Paolo Cestra e del funzionario dell’Urbanistica Umberto Cappiello.
La registrazione della seduta è disponibile al LINK.
“Obiettivo principale – afferma Annalisa Muzio - è stata la promozione del pubblico dibattito al fine di attivare l’informazione e la consultazione preventiva dei cittadini della popolazione locale interessata e degli organismi esponenziali della collettività ai processi decisionali degli atti amministrativi. Il dibattito è orientato alla formazione di un Piano che non implichi aumenti esponenziali del carico insediativo e contemporaneamente superi i criteri espropriativi introducendo il criterio compensativo. Contemporaneamente, il programma dovrà consentire un aumento delle aree e dei servizi pubblici. In particolare dovranno aumentare le strutture dedicate allo sport, le aree a servizio della comunità nel centro del borgo nonché le dotazioni a parcheggi”.