Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Festival dell’Architettura del ‘900: impegnato il finanziamento di 50mila euro della Camera di Commercio

comune

Procede l’iter organizzativo per la realizzazione del Festival dell’Architettura del ‘900. La delibera di giunta approvata è, infatti, propedeutica a impegnare il contributo messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Frosinone Latina.

Data di Pubblicazione

28 giugno 2024

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Procede l’iter organizzativo per la realizzazione del Festival dell’Architettura del ‘900. La delibera di giunta approvata nella giornata di ieri su indirizzo del sindaco Matilde Celentano e dell’assessore all’Urbanistica Annalisa Muzio è, infatti, propedeutica a impegnare il contributo messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Frosinone Latina.

“Ringrazio, a nome dell’amministrazione che rappresento, la Camera di Commercio Frosinone Latina che ha messo a disposizione un contributo di 50mila euro per la realizzazione del Festival dell’Architettura del ‘900 in città – ha dichiarato la prima cittadina -. La progettualità, inserita nel dossier Latina Bonum Facere con cui Latina si è candidata al concorso nazionale di Capitale italiana della cultura 2026, ha riscosso anche un valido apprezzamento durante la masterclass ‘Cantiere città’ organizzata dal Ministero della Cultura e dedicata alle città finaliste. L’amministrazione è a lavoro per organizzare al meglio l’evento a cui intendiamo dare respiro internazionale”.

“Con la delibera di giunta – ha affermato l’assessore Muzio – si prende atto che le risorse necessarie per lo svolgimento delle azioni relative al progetto ‘Festival dell’Architettura del ‘900’ troveranno copertura dal contributo concesso dalla Camera di Commercio Frosinone Latina. Verranno ora previsti i capitoli di entrata e uscita al bilancio 2024 destinati ad accogliere il finanziamento e gli impegni di spesa per la realizzazione dell’evento. Contestualmente ci stiamo attivando per nominare il comitato tecnico scientifico e il gruppo di lavoro che si occuperà della progettualità esecutiva. Il festival ci permetterà anche di far conoscere l’Architettura fondante della nostra città all’estero e di rendere Latina un unicum che le consentirà di avere un lavoratorio di eccellenza. Un tassello che va ad inserirsi nel percorso che ci condurrà al centenario”.

Ultima modifica: venerdì, 28 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri