Regione Lazio

Giornata Nazionale del Made in Italy, visita istituzionale alla Plasmon

Plasmon

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, promossa dal MIMIT, è stata organizzata una visita istituzionale presso lo stabilimento Plasmon di Latina.

15 aprile 2024

Descrizione estesa

Sensibile e attenta alle specifiche esigenze nutrizionali dei bambini sin dal 1902, Plasmon si dedica a sviluppare soluzioni e creare prodotti per l’infanzia attraverso un profondo senso di responsabilità, con una mission che va oltre numeri e fatturato e con l’obiettivo di promuovere un’alimentazione corretta e sostenibile, favorendo allo stesso tempo la biodiversità e lo sviluppo di una filiera agricola nazionale.

Le Istituzioni locali hanno scelto di celebrare la Prima Giornata Nazionale del Made in Italy nello stabilimento Plasmon di Latina, un’eccellenza italiana nel mondo su cui l’azienda ha deciso di puntare negli ultimi anni investendo 20 milioni di euro con l’obiettivo di offrire alle famiglie prodotti per l’infanzia sempre più innovativi e di qualità.

Il Made in Italy può e deve essere anche a misura di bambino. – ha evidenziato Luigi Cimmino Caserta, Responsabile dei Rapporti Istituzionali di Kraft Heinz per Plasmon. I bisogni nutrizionali dei bambini non sono quelli di un piccolo adulto, ma rispondono a precise istanze di salute in chiave di sviluppo, e sono, non a caso, regolati da norme specifiche dedicate alla fascia 0-3 anni. Un’attenzione che per Plasmon si estende dalla scelta delle materie prime ai processi di lavorazione, dai controlli di qualità, fino alla ricerca del packaging più sostenibile.

Inoltre, da tempo portiamo avanti un dialogo intenso e costruttivo con le Istituzioni nazionali e locali: grazie al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, a Filiera Italia e a Coldiretti, abbiamo dato vita, infatti, ad un modello di filiera agroalimentare dedicata ai bambini ‘Made in Italy’.

Lo stabilimento Plasmon di Latina è in questo un centro di eccellenza internazionale, oltre a rappresentare moltissime famiglie di questo territorio, che fanno parte della nostra storia. Per questo siamo orgogliosi di prendere parte alle celebrazioni della Prima Giornata nazionale del Made in Italy e ringrazio il Sindaco Celentano per averci onorato della sua presenza in questa occasione. L’iniziativa di oggi rappresenta un’ulteriore dimostrazione della nostra volontà di contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese, offrendo alle famiglie tutta la nostra esperienza, con alimenti sempre più innovativi e di qualità e continuando a lavorare al fianco delle istituzioni”.

Il15 aprile si celebra la prima Giornata Nazionale del Made in Italy. Un’occasione, promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per celebrare la creatività e l’eccellenza dei prodotti italiani. Contemporaneamente sono stati organizzati più di 200 eventi a livello nazionale da aziende che rendono il nostro Paese unico al mondo – ha affermato il Sindaco del Comune di Latina, Matilde CelentanoSiamo felici di poter celebrare questa giornata con una visita istituzionale presso la Plasmon, marchio storico italiano che da 122 anni rappresenta un’eccellenza per l’Italia nella produzione di alimenti per l’infanzia di altissima qualità. Lo stabilimento di Latina, inaugurato nel 1969, produce ogni anno 200 milioni di vasetti e 1,8 miliardi di biscotti ma, soprattutto, è la sede di lavoro di 300 persone che, grazie a questa possibilità, hanno costruito la loro vita nel capoluogo. A nome dell’amministrazione che rappresento mi complimento con la Plasmon, che rappresenta anche la storia del nostro territorio, e che già in passato ha deciso di partecipare attivamente al bene collettivo, donando alla città un parco giochi per bambini”.

L’iniziativa è stata anche l’occasione per i vertici di Plasmon per rinvolgere un invito al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, giovane mamma sensibile al percorso di crescita dei bambini e da sempre attenta alla valorizzazione del Made in Italy nel mondo, a visitare lo stabilimento e celebrare questo polo di eccellenza insieme alle oltre 300 famiglie dei lavoratori.

Ultima modifica: giovedì, 18 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !