Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Il 5 luglio lutto cittadino per la morte di Vincenzo D’Amico

sindaco-Matilde-Celentano

Il Sindaco di Latina Matilde Celentano ha proclamato lutto cittadino per il giorno mercoledì 5 luglio 2023, in concomitanza con i funerali di Vincenzo D’Amico.

Data di Pubblicazione

02 luglio 2023

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

“È con profonda tristezza – ha commentato il Sindaco Matilde Celentano – che ho appreso della grande perdita di Vincenzo D’Amico, ex calciatore di primissimo piano, protagonista dello storico scudetto della Lazio e volto della tv sportiva italiana. Nella sua brillante carriera che l’ha portato a soli 19 anni a diventare campione d’Italia non ha mai dimenticato la sua Latina. Il mondo del calcio, così come la città dove è nato e cresciuto, perdono un grande personaggio, un grande uomo e un grande concittadino. Da subito mi sono attivata – ha continuato – per onorare al meglio la sua figura e, dopo un confronto con i familiari e in particolare con il fratello Rosario, il Comune che rappresento ha deciso di proclamare lutto cittadino. Un gesto simbolico in segno di riconoscenza. Nella stessa giornata saranno esposte le bandiere a mezz’asta”.

A Latina le esequie si svolgeranno il giorno mercoledì 5 luglio alle ore 10 presso la chiesa Santa Maria Goretti di Latina.

Ultima modifica: giovedì, 02 maggio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri