Regione Lazio

Incontri di formazione Presidenti di Seggio Elettorale

Elezioni seggio

Elezioni dei membri del parlamento europeo spettanti all’Italia 8 e 9 giugno 2024

04 giugno 2024

Descrizione estesa

Nella giornata del 6 giugno 2024 si terranno presso la Sala De Pasquale nel Palazzo Municipale in Piazza del Popolo 1, Latina, due incontri di formazione organizzati dal Comune di Latina in collaborazione con la Prefettura di Latina in vista delle prossime Elezioni Europee:

1) dalle ore 11:00 alle ore 13:00

2) dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Gli incontri sono rivolti a coloro che sono stati nominati Presidenti di Seggio Elettorale dalla Corte di Appello o che hanno dato la loro disponibilità a svolgere le funzioni di Presidente di Seggio Elettorale in sostituzione e saranno tenuti da funzionari del Comune e della Prefettura di Latina.

Sono aperti anche a coloro che volessero svolgere le funzioni di segretario di seggio elettorale.

Avranno una durata di due ore circa e saranno incentrati sui seguenti argomenti: adempimenti e procedure elettorali; analisi dei casi particolari; spiegazione del libretto di istruzioni relativo alle operazioni elettorali.

La formazione avrà un taglio prettamente pratico-operativo e sarà volta all’approfondimento soprattutto di casi pratici.

Possono essere richieste ulteriori informazioni agli Uffici della Segreteria del Sindaco

Ultima modifica: martedì, 04 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !