Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

La musica scalda la notte dei musei al Cambellotti. Prossimo concerto il 25 maggio

spettacolo

Applauditissime l’Orchestra Roma Tre e la fagottista olandese Lola Descours nella performance di ieri sera, presso l’arena del museo civico Cambellotti, per il primo concerto della rassegna “Novecento. Un secolo da scoprire”.

Data di Pubblicazione

19 maggio 2024

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Applauditissime l’Orchestra Roma Tre e la fagottista olandese Lola Descours nella performance di ieri sera, presso l’arena del museo civico Cambellotti, per il primo concerto della rassegna “Novecento. Un secolo da scoprire”.

A dare il benvenuto a Latina agli artisti, portati in scena dalla Fondazione Campus internazionale di musica, è stato l’assessore Franco Addonizio. In rappresentanza del sindaco Matilde Celentano, l’assessore Addonizio ha ringraziato la presidente del Campus Elisa Cerocchi e la direttrice del Cambellotti Antonia Lo Rillo per la collaborazione necessaria a mettere in atto la rassegna, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, finalizzata a promuovere il museo civico attraverso le esibizioni di artisti di fama internazionale e di giovani formazioni.

Il concerto di ieri sera, dal titolo “Un fagotto in Italia” si è svolto all’interno di una cornice d’incanto, con suggestive illuminazioni volte a valorizzare il “tempio” del Cambellotti, rimasto aperto in coerenza con la concomitante Giornata internazionale dei musei. A disposizione del pubblico anche il punto-ristoro, gestito dall’Istituto di Istruzione Superiore San Benedetto di Latina – indirizzo Enogastronomia e ospitalità - nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

Il prossimo appuntamento della rassegna “Novecento. Un secolo da scoprire”, sostenuta dal Ministero della Cultura, la Regione Lazio e il Comune di Latina, è programmato per il 25 maggio, ore 21, con Chiara Grillo Ensemble, con un concerto della tradizione popolare mediterranea.

NOVECENTO. IN SECOLO DA SCOPRIRE

https://campusmusica.it/novecento-un-secolo-da-scoprire-campus-musica-latina/

 

Info: info@campusmusica.it, tel. 329-7540544www.campusmusica.it

 

Biglietto: € 10,00 - È consigliata la prenotazione

I biglietti potranno essere prenotati scrivendo a: - biglietteria@campusmusica.it  (fino al venerdì entro le ore 17.00) oppure su WhatsApp 329-7540544.

I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le ore 20.00 del giorno del concerto.

La biglietteria aprirà alle ore 19.30

Ultima modifica: domenica, 19 maggio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri