Regione Lazio

Maltempo, il Sindaco attiva il COC

Piazza del Popolo 2

A causa delle avverse condizioni meteorologiche che nelle ultime ore hanno interessato il territorio, il sindaco Matilde Celentano ha attivato il COC.

05 settembre 2024

Descrizione estesa

“A causa delle avverse condizioni meteorologiche che nelle ultime ore hanno interessato il nostro territorio, con forti piogge e violente raffiche di vento che hanno provocato danni e disagi, ho deciso di attivare il Centro Operativo Comunale (COC) al fine di gestire al meglio la situazione e coordinare le operazioni di emergenza”. Queste le parole del sindaco di Latina Matilde Celentano che, dalle prime ore di questa mattina, è in contatto con la Polizia Locale, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco.

“Il COC è operativo – continua la prima cittadina - e si sta occupando di monitorare costantemente l’evoluzione del maltempo, garantire assistenza alla popolazione, gestire le emergenze sul territorio e coordinare gli interventi di Protezione Civile, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e altre forze operative. Il nostro obiettivo primario è garantire la sicurezza di tutti. Raccomando, inoltre, di segnalare eventuali situazioni di emergenza o criticità e ricordo che il COC resterà operativo per tutto il tempo necessario. Insieme all’assessore alla Protezione Civile Gianluca Di Cocco siamo in costante contatto con le autorità regionali e nazionali, che nella giornata di ieri hanno diramato l’allerta meteo colore giallo, per gestire il maltempo nel modo più rapido ed efficace possibile”.

Ultima modifica: giovedì, 05 settembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !