Descrizione estesa
Domani e dopodomani, sabato 5 e domenica 6 aprile, è previsto un open day delle carte di identità elettroniche, al quale i cittadini potranno accedere senza prenotazione fino ad esaurimento dei numeretti disponibili. È stato scelto il primo fine settimana di aprile in vista delle partenze in occasione dei ponti del 25 aprile e del primo maggio, e delle successive vacanze pasquali.
L’apertura straordinaria degli Uffici Anagrafici, presso le sedi di Corso della Repubblica, di Latina Scalo e di Borgo Sabotino, seguirà i seguenti orari: sabato 5 aprile, la mattina dalle ore 9 alle ore 14 e il pomeriggio dalle ore 15 alle 18 e domenica 6 aprile, la mattina dalle ore 9 alle ore 14 e il pomeriggio dalle ore 15 alle 18.00. I numeretti sono ripartiti come segue: sabato 5 aprile sono previsti 96 numeretti presso l’Ufficio Anagrafe di Corso della Repubblica, 64 numeretti presso l’Ufficio Anagrafe di Latina Scalo e 64 numeretti presso l’Ufficio Anagrafe di Borgo Sabotino, mentre domenica 6 aprile 92 numeretti presso l’Ufficio Anagrafe di Corso della Repubblica, 64 numeretti presso l’Ufficio Anagrafe di Latina Scalo e 64 numeretti presso l’Ufficio Anagrafe di Borgo Sabotino. Gli uffici emetteranno le carte di identità nel numero massimo prestabilito agli utenti che all’ingresso avranno ritirato un numeretto. Tutti i numeretti disponibili saranno distribuiti agli utenti a partire dalle ore 8.30 della mattina.
Inoltre, presso l’Ufficio Anagrafe sito in Corso della Repubblica, in concomitanza con l’Open Day dedicato alla carta d’identità elettronica del 5 e 6 aprile, la mattina dalle ore 9 alle 14 e il pomeriggio dalle 15 alle 17, ci sarà anche l'apertura straordinaria del Centro di Facilitazione Digitale, dove sarà possibile scoprire tutte le funzionalità della carta d’identità elettronica come strumento di identità digitale. Gli open day delle carte di identità elettroniche verranno replicati i giorni 8 e 9 giugno 2025.