Cari concittadini,
in questo giorno di festa desidero rivolgervi i miei più cari e affettuosi auguri, con l’auspicio che la Pasqua porti pace, serenità e salute.
Il mistero della Resurrezione rappresenta il momento più alto della spiritualità cristiana, con un significato universale di rinascita, che invita l’umanità a guardare al futuro con speranza e ottimismo. Ed è in questo senso che auguro a tutti voi di trovare quella serenità che da individuale, attraverso una rete di legami affettivi e sociali, possa trasformarsi in collettiva, condividendo valori, prospettive, diritti e doveri.
Affrontare il futuro con maggiore fiducia è un impegno per la comunità, nella consapevolezza che attraverso il buon agire si possa tendere a quei sentimenti virtuosi indispensabili per il concreto conseguimento del bene comune.
Desidero ringraziare gli operatori del volontariato e i semplici cittadini che quotidianamente si impegnano con grande altruismo, al fianco delle istituzioni al servizio della nostra comunità. Anche oggi, nel giorno di festa.
Il mio ringraziamento va anche al personale sanitario, agli uomini e le donne delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, della polizia penitenziaria, agli operatori dei servizi essenziali, che anche oggi sono al lavoro, lontani dai propri cari, per assicurare alla comunità una Pasqua serena e in sicurezza.
A tutti i cittadini di Latina, nessuno escluso, auguro una felice Pasqua.