Regione Lazio

Protocollo di Intesa con l’Assobalneari per incentivare la promozione turistica del litorale

Il lungomare di Latina, inizio tratto A

Promotori del documento l'Assessore Cosentino con delega alle Attività Produttive Gare e Contratti e l’Assessore Di Cocco delegato alla Pianificazione e sviluppo della Marina di Latina

04 giugno 2024

Descrizione estesa

L’Assessore Antonio Cosentino con delega alle Attività Produttive Gare e Contratti e l’Assessore Gianluca Di Cocco delegato alla Pianificazione e sviluppo della Marina di Latina si sono fatti promotori nei confronti delle attività balneari, che insistono sul Lungomare di Latina, di un Protocollo di Intesa sottoscritto con l’ASSOBALNEARI – Confindustria e rappresentata dal Presidente pro-tempore Massimo Perin, al fine di incentivare la promozione turistica del litorale di Latina anche nelle ore serali.
Con la suddetta intesa, avente forma sperimentale e limitata alla stagione estiva 2024, si intende consentire agli stabilimenti balneari dotati di annessa area per la somministrazione di alimenti e bevande, di poter proseguire lo svolgimento di quest’ultima attività anche oltre l’orario di cessazione del servizio di salvataggio (ore 19.00), mediante la calendarizzazione di una serie di eventi ricreativo- musicali che dovranno svolgersi nel rispetto della quiete pubblica.
Gli operatori balneari, pertanto, interessati ad aderire al Protocollo ed a svolgere (dopo le ore 19.00) iniziative di intrattenimento musicale sull’area in concessione annessa al medesimo stabilimento, attrezzata per la consumazione sul posto, dovranno presentare apposita istanza tramite il Portale telematico impresainungiorno e munirsi del prescritto titolo autorizzatorio rilasciato ai sensi dell’art. 68 del T.U.L.P.S. dal Dipartimento VIII Attività Produttive del Comune e dell’autorizzazione per lo svolgimento dell’Attività Rumorosa Temporanea ART di competenza del Dipartimento IX Ambiente ;
Il Protocollo d’intesa non include:

• i concessionari dei chioschi che insistono sul lato B del Lungomare e che svolgono esclusivamente attività di servizio alla balneazione in orari e con modalità stabilite dalla stessa concessione;
  • i titolari di Autorizzazione/Licenza/SCIA per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande in sede fissa.

Protocollo d'intesa

Tipo Titolo Scarica
  PDF290,5K Protocollo_Intesa_Balneari

Ultima modifica: martedì, 04 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !