Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Ragazzo gambizzato e minorenne aggredito, il sindaco Celentano: “Subito la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza

_AAA3416

Il sindaco Matilde Celentano interviene sugli ultimi due gravi episodi di cronaca avvenuti in città nelle ultime ore

Data di Pubblicazione

03 giugno 2024

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

“Un ragazzo di 27 anni gambizzato nell’androne della sua abitazione e un 16enne massacrato al viso a colpi di bottiglia sono episodi gravissimi. Nel condannare fermamente le due aggressioni, va ristabilita la percezione di sicurezza nella nostra città, messa troppo spesso a dura prova”.

Sono queste le parole del sindaco di Latina Matilde Celentano alla luce di quanto accaduto nelle ultime ore in un condominio di viale Nervi e nella zona pub. La prima cittadina si è subito attivata presso la Prefettura di Latina per richiedere un’urgente riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Istanza immediatamente accolta dal prefetto Maurizio Falco che ha indetto la riunione del comitato per domani.

“Abbiamo aperto da mesi un percorso condiviso con le forze dell’ordine, che ringrazio tutte, per arginare situazioni di criticità diffuse. Questi ultimi episodi ci dicono chiaramente che dobbiamo proseguire con il metodo di lavoro già tracciato ed alzare l’asticella della vigilanza e del controllo. Ed è di questo che domani dobbiamo parlare in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”, ha concluso il sindaco Celentano.

Ultima modifica: lunedì, 03 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri