Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Strada Acciarella-via Monfalcone, sopralluogo per la messa in sicurezza dell’incrocio

sopralluogo

Si è tenuto questa mattina un sopralluogo congiunto, tra l’amministrazione comunale di Latina, il servizio Mobilità dell’ente municipale, la Polizia Locale, Astral Spa e la Provincia di Latina, sulla Strada Acciarella

Data di Pubblicazione

20 novembre 2024

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Si è tenuto questa mattina un sopralluogo congiunto, tra l’amministrazione comunale di Latina, il servizio Mobilità dell’ente municipale, la Polizia Locale, Astral Spa e la Provincia di Latina, sulla Strada Acciarella per la messa in sicurezza dell’intersezione con via Monfalcone.

Presenti sul posto l'assessore alla Viabilità Gianluca Di Cocco, il consigliere comunale e provinciale Renzo Scalco, il funzionario del servizio Mobilità Sabrina Panico, l'ingegner Luca Pierluisi, il geometra Emiliano Ricci e Angelo D'Arcangeli per Astral Spa, il geometra Manfredo Fantozzi  dell’ente Provincia. All’incontro in prossimità dell’incrocio, per la verifica del caso, hanno preso parte anche Alessandro Violetta dell’associazione Asp Viviamo Borgo Santa Maria e Daniele Fabian, residente e referente del Borgo.

L’iniziativa è stata sollecitata dall'assessore Gianluca Di Cocco che dall'inizio del mandato e a più riprese ha chiesto la realizzazione di un intervento strutturale in grado di poter ridurre la pericolosità del tratto stradale con la realizzazione di una rotonda. 

“Ringraziamo per l'interessamento e la collaborazione – ha dichiarato l’assessore Di Cocco –, l'Astral e la Provincia di Latina per il sopralluogo tecnico. L’incrocio in questione si trova in un punto molto trafficato sia dai mezzi pesanti che dalle autovetture, ed è stato troppe volte oggetto di cronaca per incidenti con feriti gravi. Nell’incontro è emersa un’unità d’intenti nel voler prendere in esame un intervento di messa in sicurezza del tratto stradale come, ad esempio, la realizzazione di una rotatoria. Il Comune di Latina ha chiesto, in attesa dell'opera di competenza dell’Astral, un progetto di messa in sicurezza immediato con il posizionamento di catarifrangenti, ripristino della segnaletica orizzontali e verticale, nonché la segnalazione di pericolo”.

Ultima modifica: giovedì, 21 novembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri