Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Torna la Befana ‘volante’ dalla Torre Civica

BEFANA 2024

Alle ore 17.30 di domenica 5 gennaio la Befana si calerà dalla Torre Civica all’Intendenza di Finanza per poi consegnare caramelle e dolciumi ai bambini.

Data di Pubblicazione

02 gennaio 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Conto alla rovescia per la tradizionale discesa della Befana dalla torre civica. Alle ore 17.30 di domenica 5 gennaio, infatti, la ‘vecchina’ si calerà fino all’Intendenza di Finanza per poi consegnare caramelle e dolciumi ai bambini. L’imperdibile appuntamento è organizzato da Comune di Latina, Comando dei Vigili del Fuoco di Latina e Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.

“Grazie alla rinnovata collaborazione tra Comune di Latina e comando provinciale dei Vigili del Fuoco – ha affermato il Sindaco Matilde Celentano - è stato possibile, anche quest’anno, organizzare l’evento preferito dai più piccoli: la Befana ‘volante’. Già lo scorso anno, dopo anni di stop a causa dell’emergenza Covid, avevamo accolto le decine di richieste in merito alla riedizione dell’evento, atteso con curiosità e stupore dai bambini. L’appuntamento in programma alle 17.30, al termine dell’intera giornata dedicata a ‘Pompieropoli’ tramite la quale verranno offerte esperienze immersive ai bambini sotto la guida dei Vigili del Fuoco, chiude il calendario di iniziative natalizie che hanno visto riversarsi nel centro, al teatro D’Annunzio e nei borghi di Latina migliaia di persone. Dallo spettacolo di droni luminosi al videomapping sulla torre comunale e sull’ex Banca d’Italia, dai mercatini alla pista sul ghiaccio, dai concerti in piazza del Popolo agli eventi sportivi nei borghi. È stato un Natale per tutti i gusti e alla portata di tutti e non può che chiudere con un appuntamento a cui tengo particolarmente, l’evento che più mi sta a cuore, perché riesce a portare un sorriso sui volti dei nostri bambini, e rendere speciale questa tradizione che fa parte della nostra comunità. Un’occasione imperdibile – ha concluso la prima cittadina - per salutare insieme il periodo delle festività natalizie e augurarsi un sereno anno nuovo. Invito tutti a partecipare numerosi a questo magico appuntamento con allegria e spirito di comunità”.

Ultima modifica: giovedì, 02 gennaio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri