Regione Lazio
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Torneo di pickleball in piazza: l’evento l’11 e il 12 aprile

racchetta e palla pickleball

Venerdì 11 e sabato 12 aprile si terrà, a Latina, la manifestazione sportiva di pickleball, uno sport di racchetta, che rielabora alcune tecniche e regole del pop tennis.

Data di Pubblicazione

29 marzo 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Venerdì 11 e sabato 12 aprile si terrà, a Latina, la manifestazione sportiva di pickleball, uno sport di racchetta, che rielabora alcune tecniche e regole del pop tennis.

L’evento, che prevede lo svolgimento di un torneo scolastico su sette cambi di pickleball posizionati nel centro cittadino, è organizzato da Comune di Latina e dal Ministero del Merito - Ufficio scolastico regionale del Lazio con l’obiettivo di promuovere lo sport favorendo inclusività e benessere della comunità.

“E’ la prima volta nella storia del Comune di Latina – afferma l’assessore allo Sport Andrea Chiarato, su indirizzo del quale è stata approvata la delibera di giunta – che si svolge un torneo di pickleball in piazza, uno sport emergente che coinvolge sempre di più i nostri giovani. All’evento saranno presenti anche gli arbitri federali, segno dell’importanza dell’iniziativa che vogliamo dedicare interamente ai ragazzi delle scuole del territorio. Venerdì 11, infatti, parteciperanno gli studenti degli istituti comprensivi di secondo grado e sabato 12 degli istituti comprensivi di primo grado. Si tratta – conclude - di una delle tante manifestazioni che stiamo portando in piazza e che, contemporaneamente, contribuiscono alla rivitalizzazione del centro cittadino e alla promozione dello sport sul territorio”.
 

Ultima modifica: sabato, 29 marzo 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri