Regione Lazio

Elezioni Europee 8 e 9 giugno 2024

07 giugno 2024

RILASCIO CARTE IDENTITÀ ELETTRONICHE
Si avvisa che, nelle giornate deII’8 e 9 giugno 2024, l'Ufficio Carte di Identità di Via Ezio, n. 36  procederà al rilascio di carte identità elettroniche esclusivamente in favore degli elettori residenti nel Comune di Latina sprovvisti di qualunque documento di identità e quindi impossibilitati ad esercitare il diritto di voto.  Gli orari di apertura saranno i seguenti:
- Venerdì 07/06/2024 - dalle ore 15:00 alle ore 18:00;
- Sabato 08/06/2024 -- dalle ore 09:00 alle ore 23:00;
- Domenica 09/06/2024 - dalle ore 7:00 alle ore 23:00.
Pertanto NON sarà effettuato il rilascio di C.I.E. in favore di minorenni e stranieri non ammessi all'esercizio del voto e NON saranno erogati altri servizi anagrafici e di stato civile . In caso di smarrimento della carta di identità, per il rilascio, dovrà essere esibita la denuncia all’Autorità competente.  Si ricorda che per poter esercitare il diritto di voto, gli elettori devono presentarsi al seggio nelle cui liste risultano iscritti, ed esibire:
    1. tessera elettorale su cui siano ancora disponibili spazi di vidimazione;
    2. un documento di identità o di riconoscimento, per permettere l'identificazione, anche se scaduto. purché siano sotto ogni altro aspetto regolari e assicurino l'identificazione deII'eIettore (come ad esempio:Ricevuta della richiesta della Carta d'Identità Elettronica;Passaporto e Patente; Libretto di Pensione e Porto d'armi; Tessere di riconoscimento munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’ Amministrazione dello Stato; Tessere di riconoscimento rilasciate da ordini professionali o daII'Unione nazionale ufficiali in congedo d'ItaIia convalidata da un comando militare.

RILASCIO TESSERE ELETTORALI
AI fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali, l’Ufficio Elettorale di Via Ezio, 36, la Sede anagrafica di Latina Scalo e di Borgo Sabotino, rimarranno aperti ad accesso Iibero - senza necessità di appuntamento - nei seguenti giorni ed orari:
- Venerdì 07/06/2024 - dalle ore 15:00 alle ore 18:00;
- Sabato 08/06/2024 -- dalle ore 09:00 alle ore 23:00;
- Domenica 09/06/2024 - dalle ore 7:00 alle ore 23:00.

Ultima modifica: venerdì, 07 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !