Regione Lazio

Bracciante morto, il sindaco Celentano: “Saremo presenti alla manifestazione contro il caporalato”

tim-mossholder-Kx060cRsmt0-unsplash

L’amministrazione comunale di Latina parteciperà alla manifestazione indetta dalla Comunità indiana del Lazio contro lo sfruttamento della manodopera che avrà luogo martedì prossimo davanti alla Prefettura.

20 giugno 2024

Descrizione estesa

“Resto profondamente turbata per la tragica morte del bracciante indiano, Satnam Singh, vittima di un incidente sul lavoro e abbandonato in condizioni gravissime davanti alla sua abitazione. Confermo la volontà di indire il lutto cittadino nel giorno delle esequie. Per l’emissione della relativa ordinanza è necessario attendere la restituzione della salma, da parte dell’autorità giudiziaria, alla famiglia del giovane immigrato.

In queste ore sto ricevendo numerosi messaggi da parte dei cittadini sconvolti per l’accaduto e che intendono sostenere iniziative benefiche in favore della famiglia di Satnam Singh, a testimonianza che nella nostra comunità prevalgono i valori della solidarietà. Rivolgo ai famigliari il mio personale cordoglio, rappresentando anche la vicinanza dell’amministrazione comunale e il sentimento comune dei nostri concittadini.

Ringrazio le istituzioni tutte, ed in particolare la Regione Lazio, per la vicinanza e per le iniziative messe in campo al fine di porre un decisivo freno allo sfruttamento dei lavoratori e al fenomeno del caporalato.

L’amministrazione comunale di Latina parteciperà alla manifestazione indetta dalla Comunità indiana del Lazio contro lo sfruttamento della manodopera che avrà luogo martedì prossimo davanti alla Prefettura”.

E’ quanto dichiarato dal sindaco di Latina Matilde Celentano all’indomani del decesso del bracciante rimasto vittima di un incidente sul lavoro avvenuto il 17 giugno scorso nelle campagne di Borgo Santa Maria.

Ultima modifica: giovedì, 20 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !